A tutte le single sofferenti

Io sola son stata quei famosi sette anni.
Ero piccola: poco meno di 22 anni e uscivo da una storia di cinque anni e mezzo.
Avevo in sostanza, passato un quarto della mia vita con la presenza costante di M e abituarsi a stare sola è stato un trauma, anche perché ero zero indipendente in termini personali, poi avevo rogne di salute strambe, una famiglia imponente da sopportare e una serie di cose che hanno un po’ tutti.
Ognuno ha li cazzi sua.

Quindi, in parte per questo disagio da abbandono, in parte per altre rogne, ho mandato a scatafascio di tutto: studi, vita lavorativa, amicizie, rapporti coi parenti.
Una persona di merda.
Ho anche riempito il vuoto con pessime idee, pessimi personaggi passeggeri che parevano più crisi mistiche che altro etc.

Poi, miracolosamente, ho trovato il modo per essere felice per i fatti miei.
Di recente, molto di recente, ma l’enormità del tempo che ci ho impiegato non è dovuta alla storia finita ere fa, era per altri cazzi.

Uno – in realtà molti – dei luoghi comuni sui rapporti è vero: quando sei felice, ti succedono cose più belle.
Incontri persone che sono magicamente bendisposte nei tuoi confronti rispetto a quando eri triste, sei e ti senti più apprezzata e bla bla bla.

Capita anche che incontri qualcuno con cui ti trovi bene, che ti fa ridere, ti sbatte a destra e sinistra e ti sfancula senza motivo apparente ma a te interessa poco perché il tuo stare bene non dipende più dall’avere o non avere un partner, ma da tutto il resto.

Ora, capita anche – come nel mio caso – di iniziare ad avere a che fare con qualcuno in modo da dirsi ad un certo punto che si è una coppia.

E non voglio stare a dilungarmi nell’ennesima lamentela che ormai sono agra di scrivere menate.
Sarò breve:

quando si sta bene, si sta meglio single.

Giuro.

Provate di stare bene, non avete bisogno di un lui.

Imparate a stare bene voi e sarà una figata.

2015/01/img_8331.png

49 thoughts on “A tutte le single sofferenti

  1. Concordo parola per parola! Solo che sono verità, queste, che si capiscono solo quando si imparano. Prima te lo possono dire quanto ti pare ma non ci credi! Brava mezza, hai fatto un percorso importante per essere così giovane, io ci sono arrivata mooolto più tardi. Un bacio!

    Liked by 2 people

    • Brava Vivian. Mi rendo conto che io non posso mettermi completamente nei tuoi panni ma conosco un numero di donne che francamente mi ha sorpresa, le quali non sono mai state bene come dopo la fine e il recupero dalla chiusura di rapporti ventennali e oltre.
      Anche se non lo ritenevano per nulla possibile.
      Ce la farai sicuramente anche tu 🙂

      Liked by 1 person

  2. Beh io professo la figaggine dello stare sola da tempo. Hai proprio ragione. E appena il vento gira arriva anche il resto e a quel punto ci si rende conto che non è mica così tanto semplice rinunciare ai moment grandiosi da sola. Io non so se sarò più in grado.

    Liked by 1 person

  3. No. Stare soli non è fico. Come non è fico stare in coppia. Stare bene con se stessi è fico. E’ quella la cosa che conta, poi puoi essere single (bene) o stare con qualcuno (meglio). Ma la base essenziale è quell’altra.

    Liked by 2 people

  4. Ma la parte più interessante del tutto è verso la fine del post. Non senti come un lontano profumo di estate nell’aria? Io sì…

    Like

Leave a Reply

