Se non ci fossi – credo – riusciresti a inventarmi 2 ebbasta!

Sabato ero tritata, tra i miei mille disturbi stupidi e l’insonnia insistente. 

Ora di sera, apro il messenger di FB e ci trovo – inaspettato – un messaggio di M. Il fatto che mi abbia provocato una sensazione molto fastidiosa ha chiarito come dice di essersi sentito lui le volte in cui gli ho scritto. 

Quindi non lo farò più (sono lenta, ma anche io imparo). 

  
Per i 40 minuti successivi alla lettura, ammetto di essere rimasta basita. 

Lulù: “Che peso” 

Mela: “Forse a modo suo voleva essere carino, sai quanto lo odio comunque” 

Bob: “Ma che cazzo hai fatto a quest’uomo? Per me, ti si vuole ancora fare“. 

Io: “Caro M, no: mi ero solo scordata e non avevo cazzi di avere a che fare con te e con i tuoi mocassini, invero terribili. 

Mi fa comunque piacere che ci pensi tu a colmare i miei vuoti: anche quando nulla faccio, al film ci pensi tu. 

Come mi riguardi quello che farai nelle prossime settimane, considerato come mi hai trattata negli ultimi anni e che ringrazi – in sostanza – del non rivolgerti la parola, rimane oscuro. 

Buon proseguimento.” 

Poi in realtà, al di là delle considerazioni degli amici e del mio monologo mentale sotto la doccia, ho pensato che sticazzi

Ho anche ripensato ai bei ricordi, a quanto l’ho amato da piccola, ai malintesi e a come sia triste che rimanga l’unica persona con cui non possa fare un brindisi alle cose belle condivise. 

(Eaquantosiarrabbierebbeleggendounacosadelgenerescrittasudilui)

Poi di nuovo sticazzi

Quindi:  

 
e ciao. 

Se mi devo guardare film altrui, almeno che siano belli. 

(Consigli? Sono a corto di cinematografia che meriti).
Edit: chiedevo di film veri! Da guardare!

31 thoughts on “Se non ci fossi – credo – riusciresti a inventarmi 2 ebbasta!

  1. consigli non saprei, però sono convinto che non sia l’ultima puntata, certi tormentoni proseguono anche dopo i titoli di coda, stai per alzarti e uscire, magari smoccolando, e paf lo schermo s’illumina di nuovo e tu stai lì a guardarti lo spezzone aggiunto, tra fastidio e vaga curiosità, che i sequel non sempre sono belli e non sempre sono brutti.
    ml

    Liked by 1 person

    • Lol, mi sono spiegata proprio male: volevo consigli cinematografici dalla via che stavo pensando a film!

      Chissenefrega della puntata, era per togliermi un dente che duole da anni, ma andato è andato ora

      Like

      • Perché così il tizio smette di darsi ragione da solo. Non c’è niente di più gratificante che impedire ad altri di farsi un film su di te che non corrisponde al vero. Specie se ti appioppano caratteristiche inventate di sana pianta.

        Like

      • Ah lui temo sia fisicamente incapace di smettere di darsi ragione, proprio non ce la fa.
        Non so se solo con me o in generale.

        Sta di fatto che non condivido il suo concetto di “gratificante”.
        Anche perché la definizione ideale sarebbe “fomentare” e io, con questo tizio che mi ricorda vagamente il primo amore, non voglio più averci a che fare.

        Like

      • Caspiterina, se questo è l’andazzo del suo primo amore, figuriamoci cosa le riserva l’ultimo. Rabbrividiamo! La vita è la sua, se la coltivi come crede: ma non le sembra contraddittorio non voler più avere a che fare con uno di cui parla da due giorni e al quale ha pure dedicato un post?

        Like

      • Come mi è diventata puntigliosa Silvan

        No, sarebbe stato carino fosse andato diversamente, così va bene lo stesso e direi che sta sul ridicolo.

        Rilevante in nessun caso

        Like

      • Se ne può fare tranquillante a meno. Le questioni amorose sono enormemente sopravvalutate: in genere sono solo grossolani abbagli. Però lei è un po’ troppo giovincella per esserci già arrivata.

        Like

Leave a Reply

