Scrittura Creativa

Stamattina Chiavoli mi ha scritto un messaggio corredato di link:

“Io mi iscrivo a questo laboratorio di scrittura creativa 
nel caso volessi sputtanarti anche tu dusentzinquanta bon da mill”

“250 euro e la prima lezione mi fanno leggere Paolo Nori e Hornby? 
Ma per piacere.”

Non per male eh, de gustibus – grazie eterni ha chi ha inventato questa paraculata – ma quell’uomo mi fa calare l’attenzione più della lettura continuata di un elenco del telefono.
Malinconia – seghe mentali – malinconia – seghe mentali – struggenti ricordi.
Qualche suo passo mi piace molto, però con il fatto che basta un paragrafo ad azzerarmi la voglia di vivere, pagare dei soldi per farmelo leggere… No.
E dico “No” per non dire “Stocazzo”.
E Hornby, piacevole, commerciale, mesto e con gli occhi acquosi.
Due libri e mi ha stufata, addio.

“Ma no dai, sono tutte di pratica. Le letture saranno un corollario di chiusura”.

“250 euro 
MAFFIGURATI 
poi il venerdì ho allenamento 
ma anche fossi sola, senza amici, disgraziata, privata di qualunque contatto umano e quel corso fosse l’unica possibilità disponibile per incontrare individui della mia stessa specie 
direi 
250 euro?”

“Beh 250€ per otto lezioni è ben sotto la media di paperdollari che leggevo in giro. Mi sto facendo truffare come mia nonna con i gioielli comprati in tv?”

“Non è tanto il prezzo in sé, è il prezzo abbinato al nome delle letture, ma se lo avessi specificato in ogni frase di lamentela che ho scritto, mi sarei dilungata troppo” 

“😂😂😂”

Sarò egocentrica, sarò tirchia, non so: sicuramente sono in ritardo per la convocazione in campo e devo stringere: i corsi di scrittura creativa mi stanno sulle balle.

Secondo me la creatività non si insegna e la scrittura si impara leggendo, a me il blog di Chiavoli piace più di molte gnole pubblicate su carta.

 

 

 

13 thoughts on “Scrittura Creativa

Leave a Reply

