Cosa ci ha insegnato questo tempo di noi?

Daria dice, nel commento al post precedente, di aver nostalgia di qualcosa di cui non le era mai importato granché.

E noialtri, cos’abbiamo scoperto in questo tempo, di noi?

Qual è stato un pensiero inaspettato, o una mancanza fino a pochi mesi fa sconosciuta?

Cos’è successo, dentro?

25 pensieri su “Cosa ci ha insegnato questo tempo di noi?

  1. A me l’unica cosa che mi è mancata per davvero è stato il calcio. Giocato da me, visto in tv, visto allo stadio, quello di mio figlio quello di mio nipote. Per il resto, mi vergogno un po’ ad ammetterlo, ma sono stato da Dio. Dovessi dire una cosa che ho scoperto, è il terrazzino di casa. Ho sempre pensato fosse inutile, troppo piccolo, scoperto….invece è stato proprio una salvata

    Piace a 1 persona

  2. Sarò deviato io. Ma mi è mancata, e non l’avrei mai creduto possibile, l’incazzatura nei confronti di coloro che in macchina rifiutano di usare l’indicatore di direzione, come se qualcuno gliel’avesse cosparso non di coronavirus, ma di antrace. Oh, s’intende che trattasi di mancanza già ampiamente colmata.

    Piace a 3 people

  3. Ho scoperto la terrazza condominiale… dopo 10 anni in questa casa non avevo mai sentito l’esigenza di esplorarla. E’ diventata la mia palestra dove ho fatto lezioni di ginnastica e un rifugio in pomeriggi di sole, il mio mega schermo sulla città.

    Piace a 1 persona

  4. Boh, a me non è cambiato granché, a casa. Poi, quando uscivo, mi veniva l’angoscia: dalla gente che ti scansa come se avessi la peste, alle mascherine; dalle code al supermercato, alle file davanti alla farmacia dove il farmacista ti parla con la mascherina da dietro una visiera in plexiglas e un tavolino di legno al di là della serranda abbassata, ho avuto la sensazione che fossero tutti pazzi. Ma che pacchia non trovare nessuna fila al semaforo e girare per le strade semivuote senza vedere un’anima! Mi mancherà. Moltissimo. Io voglio il lockdown in eterno!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...